Harry Winston Histoire De Tourbillon 5
è l'ultima prodezza della Maison che dal 2009 si impegna a
reinterpretare con pezzi straordinari il meccanismo inventato da
Abraham-Louis Breguet.
Save
Per focalizzare l'attenzione sul tourbillon triassiale e sulle sue incredibili evoluzioni, è stato pensato un nuovo approccio all'orologeria, di natura urbanistica. Il movimento e le diverse zone che lo caratterizzano sono state riorganizzate in altezza, immaginando un paesaggio meccanico: movimento in basso, ponti che affiorano, e il tourbillon a tre assi che dominano la scena dalla sua cupola. Prima fase, la scheletratura del movimento che segue un profilo minimalista, lo scopo è solo: arrivare all'essenziale della meccanica. Poi spazio ai volumi. Per poter emergere dal vetro dell'orologio, il vetro dell'oblò è sigillato su una base di trincea; Sormontati dal tourbillon, i ponti sono di forma sferica. Senza perdere la coerenza e la funzionalità anch'essi sono stati scheletrati fino a creare alla loro base lo spazio per collocare la riserva di carica.
La gabbia interna del tourbillon a tre assi contenua il bilanciere e il pignone di scappamento e effettua un'intera rotazione in 45 secondi, la gabbia intermedia ci mette 75 secondi, mentre per quella esterna ce ne vogliono 300.
Save
Per quanto riguarda le sue funzioni, ore e minuti sono stati isolati in
modo simmetrico, fatto che ha reso necessario districarsi tra meccanico
e architettonico constraints. Le ore sono decentrate a 2 ore e corrono su un disco galvanizzato con indicatore in alluminio sabbiato rosso.
Di uguale fattura i minuti che sitrovano però un ore 4. Pur essendo
immediatamente visibili essi sono di dimensioni più piccole del
meccanismo regolatore: il resto sempre di un "Histoire De Tourbillon" si
tratta.
Sarà costruito in edizione limitata di venti esemplari.
si prega di consultare rolex copia oppure Rolex Yachtmaster
Triassiale di Tourbillon
Partito da Histoire de Tourbillon 1 che fece di questo particolare una scultura - con Histoire de Tourbillon 5 Harry Winston ha deciso di svelare gli ipnotici meccanismi che stanno alla sua base.Per focalizzare l'attenzione sul tourbillon triassiale e sulle sue incredibili evoluzioni, è stato pensato un nuovo approccio all'orologeria, di natura urbanistica. Il movimento e le diverse zone che lo caratterizzano sono state riorganizzate in altezza, immaginando un paesaggio meccanico: movimento in basso, ponti che affiorano, e il tourbillon a tre assi che dominano la scena dalla sua cupola. Prima fase, la scheletratura del movimento che segue un profilo minimalista, lo scopo è solo: arrivare all'essenziale della meccanica. Poi spazio ai volumi. Per poter emergere dal vetro dell'orologio, il vetro dell'oblò è sigillato su una base di trincea; Sormontati dal tourbillon, i ponti sono di forma sferica. Senza perdere la coerenza e la funzionalità anch'essi sono stati scheletrati fino a creare alla loro base lo spazio per collocare la riserva di carica.
La gabbia interna del tourbillon a tre assi contenua il bilanciere e il pignone di scappamento e effettua un'intera rotazione in 45 secondi, la gabbia intermedia ci mette 75 secondi, mentre per quella esterna ce ne vogliono 300.
Fuori
Con i suoi 47 mm di diametro l'enorme cassa in oro rosa, che agli occhi sembra essere un tutto con il movimento, è lavorata come una scultura monoblocco. Fatta di angoli vivi e ciechi e di volumi bi e tridimensionali è un'opera che richiama un design contemporaneo.Sarà costruito in edizione limitata di venti esemplari.
没有评论:
发表评论